social media

Social Media: come creano valore per il tuo business?

Social Media sono strumenti da cui la comunicazione aziendale non può più prescindere.

Le persone sono sociali per natura e amano collezionare tutte le informazioni per loro importanti.

Il Social Media Marketing si basa sul capire come la tecnologia stia rendendo questo più facile alle persone e come le imprese possano trarne profitto.

Perché tutti ormai utilizziamo i Social Network, in ogni aspetto della nostra vita.

Quindi è proprio lì che trovi la stragrande maggioranza dei tuoi clienti.

Proprio per questo vanno presidiati.

Inoltre, ti consentono di attirare i consumatori, veicolando i contenuti che cercano, di cui si interessano.

Non è più come una volta, quando tutta la pubblicità era outbound, invasiva, spesso snervante.

Il cliente non vuole più che sia tu a dirgli cosa comprare, vuole essere lui a decidere, a scegliere te rispetto ad un tuo competitor (o almeno vuole crederlo).

Siamo davanti ad un nuovo tipo di engagement: le aziende devono convertire i prospect attraverso una continua, utile e produttiva conversazione.

E la conversazione ti consente di creare la fiducia necessaria nei consumatori, tale da indurli a scegliere proprio te e, di conseguenza, a costruire un passaparola strutturato e potenzialmente infinito.

Inoltre, tutti i dati che i social e il web mettono a disposizione sui nostri utenti, ti permettono di targetizzare puntualmente il pubblico a cui proporre il tuo prodotto o servizio.

Ma nello specifico, come i Social Media creano valore per il tuo business?

Una buona Social Media Strategy genera:

  • migliori risultati sui motori di ricerca
  • un servizio clienti completo
  • una brand awareness più forte
  • relazioni di qualità
  • una migliore reputazione
  • consumatori fidelizzati! 

Che aspetti?

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *