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Social Media: come creano valore per il tuo business?

Social Media sono strumenti da cui la comunicazione aziendale non può più prescindere.

Le persone sono sociali per natura, amano conversare, conoscere e collezionare tutte le informazioni per loro importanti.

Il Social Media Marketing si basa sul capire come la tecnologia stia rendendo questo più facile agli utenti e, di conseguenza, come le imprese possano trarne profitto.

Perché tutti ormai utilizziamo i Social Network, in ogni aspetto della nostra vita.

Ti basta pensare che, secondo uno studio di We Are Social, nel 2019 tre italiani su cinque sono arrivi sui social per quasi due ore al giorno. Un dato impressionante.

Quindi è proprio lì che trovi la stragrande maggioranza dei tuoi clienti.

“E come faccio ad attirarli?”, ti starai forse chiedendo.

I social ti consentono di attirare nuovi consumatori attraverso i contenuti.

Dovrai essere in grado di produrre e veicolare i contenuti giusti, quelli che il tuo target cerca, di cui si interessa.

Per capire qual è questo tipo di contenuti devi studiare il tuo pubblico.

Capire che interessi ha, che tipo di notizie segue, che cosa l’appassiona… E così potrai dargli esattamente quello che vuole.

Come farà a non innamorarsi di te?

Non è più come una volta

No, non è più come una volta, quando tutta la pubblicità era outbound, invasiva, spesso snervante, ma soprattutto massiva, mai personalizzata.

Il cliente non vuole più

  • il venditore, che gli dica sfacciatamente cosa comprare; vuole essere lui a decidere, a scegliere te rispetto ad un tuo competitor (o almeno vuole crederlo).
  • essere solo uno dei tanti; vuole sentirsi unico, speciale… quasi come se senza di lui il tuo brand fallisse.

Per questo è fondamentale proporgli contenuti su misura e offerte personalizzate: in questo modo instaurerai un engagement profondo, basato su lealtà e fiducia.

Le aziende infatti devono convertire i prospect attraverso una continua, utile e produttiva conversazione.

Ed è proprio la conversazione a creare la fiducia necessaria nei consumatori, tale da indurli a scegliere proprio te e, di conseguenza, a costruire un passaparola strutturato e potenzialmente infinito.

Ma nello specifico, come i Social Media creano valore per il tuo business?

Una buona Social Media Strategy genera:

  • migliori risultati sui motori di ricerca
  • un servizio clienti completo, dall’acquisizione fino al post-vendita
  • una brand awareness più forte
  • relazioni di qualità
  • una migliore reputazione
  • ma soprattutto consumatori fidelizzati! 
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