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Analisi, Analisi, Analisi! E Ricerche, Ricerche, Ricerche!

Analisi di contesto e ricerche di mercato sono gli strumenti che, attraverso la raccolta di dati proprietari, meglio consentono ad imprenditori e manager di dare risposte ai loro quesiti strategici e di acquisire conoscenze interdisciplinari.

Questi aspetti sono basilari per pensare e strutturare interventi aziendali, nel grande rispetto di budget programmati e costi aziendali.

A che cosa servono nello specifico?

  • Le analisi di contesto consentono di inquadrare al meglio, secondo schemi di interpretazione specifici ed innovativi, le caratteristiche dei mercati che interessano all’impresa, e le richieste e le necessità degli operatori di quei mercati, soprattutto quindi dei potenziali clienti.
  • Le ricerche di mercato danno risposte alle domande che ogni giorno ci poniamo per meglio far crescere la realtà imprenditoriale nella quale agiamo. Ci consentono di superare risposte preconfezionate o dettate delle sensazioni, ci permettono di acquisire conoscenze ed esperienze fondamentali per lavorare in un ambiente competitivo o per configurare un assetto diverso e creativo della nostra proposta; ci consentono di superare timori o difficoltà nella scelta degli strumenti, di metodologie da adottare, di risorse da destinare.

Un dato esplicito

In Germania le imprese usano le analisi e le ricerche di mercato costantemente, oltre 30 volte in più rispetto alle imprese italiane.

Sarà un caso che hanno in media un successo superiore alle nostre?

Quindi: analisi, analisi analisi! E ricerche, ricerche, ricerche!

Se vuoi far parte dell’avanguardia di imprese più competitiva, più moderna, più incline al cambiamento, impegnati ed investi nell’analisi di contesto e nelle ricerche di mercato.

Rappresentano senz’altro uno degli investimenti a ritorno maggiore nell’epoca del dominio dell’esperienza del cliente!

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