webinar origine

Webinar gratuito: I 3 argomenti strategici da conoscere assolutamente per proporre sul mercato prodotti “d’origine”

Cosa pensano i consumatori dell’origine dell’ingrediente primario e della ricetta? Cosa deve fare l’azienda alimentare dal punto di vista del marketing per cogliere e valorizzare le richieste del consumatore? Quali sono gli adempimenti normativi per adeguarsi e valorizzare il concetto di origine? Cosa fare dal punto di vista tecnico e certificativo per rispondere e valorizzare
read more
inbound marketing

Inbound Marketing: 5 stadi per produrre un ROI misurabile

L’ inbound marketing si basa principalmente sul nostro potere d'attrazione. Le regole per una valida attrazione sono legate all’utilizzo di contenuti adeguati e strumenti idonei. Per attirare utenti potenziali effettivamente interessati ai nostri prodotti o servizi vanno utilizzati SEO/SEM Social media strategy Infografiche Blog White paper Video Webinar   5 stadi per produrre un ROI misurabile
read more
consumatore

Vogliamo prendere sul serio il consumatore?

Vogliamo prendere sul serio il consumatore? Vogliamo mettere veramente lui al primo posto, al centro della nostra attività? Sappiamo esattamente quale esperienza affronterà scegliendo noi? Che cosa si aspetta all’atto dell’acquisto o nel momento in cui fruisce di uno specifico servizio? Siamo sicuri che le performance del nostro prodotto o servizio siano all’altezza delle sue
read more
analisi

Analisi, Analisi, Analisi! E Ricerche, Ricerche, Ricerche!

Analisi di contesto e ricerche di mercato sono gli strumenti che, attraverso la raccolta di dati proprietari, meglio consentono ad imprenditori e manager di dare risposte ai loro quesiti strategici e di acquisire conoscenze interdisciplinari. Questi aspetti sono basilari per pensare e strutturare interventi aziendali, nel grande rispetto di budget programmati e costi aziendali. A che
read more
social media

Social Media: come creano valore per il tuo business?

I Social Media sono strumenti da cui la comunicazione aziendale non può più prescindere. Le persone sono sociali per natura, amano conversare, conoscere e collezionare tutte le informazioni per loro importanti. Il Social Media Marketing si basa sul capire come la tecnologia stia rendendo questo più facile agli utenti e, di conseguenza, come le imprese possano trarne profitto. Perché tutti ormai utilizziamo i
read more